Eventi

Splēn edizioni al “Fate Festival”

  • Luogo: Spiaggia delle Anticaglie e Parco archeologico KauKana - via Biazantina, 1 Casuzze (RG)
  • Data: dal 2 al 5 agosto
  • Orario: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 con chiusura a pranzo dalle 13.00 alle 16.30

Splēn edizioni al “Fate Festival”

Spiaggia delle Anticaglie – Casuzze (RG)

 

L”dea di realizzare un festival – Il Fate festival – intende portare sul territorio ciò che nel corso di questi anni, è stato già promosso e realizzato, al fine di valorizzare la ricchezza culturale e favorire un richiamo turistico/culturale.
Il festival prevede una bipartizione degli spazi: un settore commerciale, da ospitare sul lungomare di Kaukana, nei pressi della spiaggia delle Anticaglie, con la presenza di stand di rappresentanti di prodotti (enogastronomia, editoria, arte, artigianato, ecc.) caratterizzanti l’identità siciliana.
La Splēn edizione sarà presente proprio qui con il suo stand.
Al settore commerciale si affiancherà un settore eventi, da ospitare all’interno dell’area archeologica di Kaukana. A sua volta, il settore sarà suddiviso in macro aree (musica, teatro, letteratura, altre forme d’arte), ciascuna con propri spazi e orari di svolgimento di laboratori, workshop e conferenze. Inoltre, sarà prevista anche una zona-palco principale presso la quale, nel corso delle quattro serate, si svolgeranno gli eventi culminanti di ciascuna data: concerti, spettacoli, presentazioni di libri.
Tra questi eventi, nelle giornate di giovedì e venerdì (vedi programma) verranno presentati e letti anche i nostri libri:
“Colapesce” di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata;
“La reginotta con le corna” Di Giuseppe Pitrè con illustrazioni di Carmelo Petronio.
Appositi spazi saranno riservati per l’area picnic gestita interamente da “Delicatessen in drogheria” e per l’area lettura riservata ai più piccoli.
il link per scaricare il programma: http://www.lefate.net/lefate_festival_programma.pdf
L’ingresso per le attività giornaliere è di 10 euro. Il biglietto ridotto è 5 euro ed è riservato agli accompagnatori di persone disabili ed ai bambini dagli 8 ai 14 anni. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 7 anni compiuti.
Lo stesso biglietto consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti gli eventi nell’arco della stessa giornata.
Per assistere agli spettacoli serali, si paga un biglietto di 15 euro.
È possibile acquistare i biglietti online al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fate-il-festival-47950581480
INFO: 327.2613917 – 0932.245307
info@lefate.net