Eventi

Roberta Angeletti presenta il suo nuovo albo “Con le ali”

  • Luogo: Barriera San Giusto. Ex Sala Capitolare egli Agostiniani di San Marco - Sala Mostre. Tarquinia (VT)
  • Data: sabato 24 novembre 2018
  • Orario: ore 17.00

Roberta Angeletti presenta il suo nuovo albo Con le ali

in occasione del Festival Pagine a Colori

sabato 24 novembre alle ore 17.00

Barriera San Giusto. Ex Sala Capitolare egli Agostiniani di San Marco – Sala Mostre

Tarquinia (VT)

Il libro

Fa parte della collana “Senti senti quel che so sui sentimenti”. Si tratta di un’idea nel cassetto, coltivata con convinzione, frutto di esperienze laboratoriali concrete e sedimentate e di una serie di sinergie scaturite da un lavoro sul campo in scuole, biblioteche e ludoteche. Un’idea che diventa un progetto editoriale nel quale confluiscono interessi, competenze e qualità diverse e che finalmente vede la luce dopo due anni di ricerca e di lavoro editoriale.

 

L’autrice

Roberta Angeletti asce a Civitavecchia nel 1964.
Diplomatasi in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Viterbo, intraprende l’attività di insegnamento nelle scuole medie e superiori dedicandosi tra l’altro alla realizzazione di progetti maturati in ambito scolastico (attività teatrali, cineclub, mostre, laboratori, ecc.).
Il suo incontro con l’illustrazione avviene quasi per caso nel 1995 quando partecipa al Concorso Illustratori della Fiera del Libro di Bologna risultando selezionata. Nel ’97 riceve il 2° premio del Concorso Giovani Illustratori “Hoplà” e partecipa a varie altre mostre e concorsi grazie a cui il suo lavoro inizia a circolare e ad essere apprezzato (“DisegnoInsegno”, Verbania 1996; “Immaginario”, Venezia 1996; “Pulcinella per Lele Luzzati”, Genova 1997; “Le immagini della fantasia “, Sarmede 1998; 1°premio “Arrivano i Mostri”, Chioggia 1998; 1° premio S.Zavrel, Cassano Ionio 1999 ed altri ancora). Partecipa tra il 1996 e il ’97 a brevi corsi e laboratori di illustrazione con Lele Luzzati, Kveta Pakowska, Maurizio Olivotto, Arcadio Lobato. È ideatrice e direttore artistico della rassegna PAGINE A COLORI, Festival di Letteratura per Ragazzi e delle Arti Visive, alla quale partecipa anche come illustratrice nell’ambito dell’ omonima Mostra. L’iniziativa si svolge a Tarquinia dal 2005. Collabora con la Compagnia teatrale italo-francese “Les tetes de bois” da diversi anni.