Eventi

Riccardo, Margherita e Laura Francaviglia presentano il loro libro “Colapesce”

  • Luogo: Galleria Biscari, "Marella Ferrera Museum&Fashion" - via Museo Biscari, 16 - Catania
  • Data: sabato 19 dicembre 2015
  • Orario: primo turno ore 16.30, secondo turno ore 17.30
invito bassa risoluzione colapesce
Splēn edizioni
Riccardo e Margherita e Laura Francaviglia
sono lieti di invitarLa alla  presentazione del libro
Colapesce
che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 16.30
e in replica alle ore 17.30
presso la Galleria Biscari,
nel prestigioso
“Marella Ferrera Museum&Fashion”
via Museo Biscari, 16 – Catania
 _____________
Ciascun appuntamento durerà mezz’ora, durante la quale Ciccio Giuffrida approfondirà la leggenda nella tradizione; Laura Francaviglia suonerà dal vivo alcuni brani tratti dal libro e gli autori racconteranno la storia di Colapesce e la genesi delle illustrazioni presenti nell’albo.

IMPORTANTE

Poichè la struttura può accogliere un numero limitato di persone, è necessaria la conferma di partecipazione e il conseguente inserimento nella lista degli invitati.

Il libro

Colapesce è il protagonista di questa avventura, ma la storia racconta anche di due mondi: uno si trova in fondo al mare, mentre il secondo in superficie. Il primo è silenzioso, magico e misterioso; l’altro invece è chiassoso, pomposo e frenetico.

Un albo dipinto con gli occhi meravigliati di un bambino e la maestria dell’artista, che regala una nuova poesia e colora di malinconia una fra le più belle leggende mediterranee. Un racconto in rima abitato da sentimenti veri e profondi che arricchiscono l’animo di chi lo legge e lo ascolta.

Nel CD la voce narrante di Riccardo Francaviglia è accompagnata da sei brani dal sapore popolare, composti e suonati da Laura Francaviglia. Le canzoni, in dialetto siciliano, sono scritte da Riccardo Francaviglia e cantate insieme a Margherita Sgarlata e Laura Francaviglia.