Eventi

Pippo Scudero presenta i suoi Filastroccari

  • Luogo: Palazzo Comunale Via Giuseppe Garibaldi 325 - Zafferana Etnea (CT)
  • Data: sabato 18 novembre 2017
  • Orario: ore 17.30

Pippo Scudero presenta i suoi Filastroccari

4filastroccari mockup

sabato 18 novembre alle ore 17.30

presso il Palazzo Comunale

Via Giuseppe Garibaldi 325 – Zafferana Etnea (CT)

Pippo scudero presenta la raccolta completa dei quattro filastroccari. Intervengono l’autore Pippo Scudero, l’editore Surya Amarù e l’illustratrice Tiziana Longo. Modera la prof.ssa Rosaria Sardo.

 

I libri

In ogni calendario ci sono dei giorni e ci sono dei nomi. Ma avete mai provato a immaginare chi c’è dietro ogni nome, che faccia ha, che lavoro fa? Ci sono tantissimi nomi, uno diverso dall’altro e tantissimi mestieri, uno diverso dall’altro, sicuramente più di mille! Pippo Scudero ne ha scelti 365, un nome e un mestiere per ogni giorno dell’anno, e a ognuno ha dedicato una filastrocca. Così è nato il suo Filastroccario! Questo è solo il primo di quattro volumi, dedicato ai primi tre mesi dell’anno: gennaio, febbraio e marzo.

L’autore Pippo Scudero

Pippo Scudero è nato nel 1954 ad Acireale (CT), in Sicilia, a un passo dal mare e a due dall’Etna. È psichiatra, psicoterapeuta e scrittore. Da molti anni collabora come educatore con l’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), di cui è stato responsabile regionale e nazionale. È appassionato di libri per ragazzi e scrive racconti e filastrocche per bambini. Tra i suoi libri: Soffia e va’ (Coccole e Caccole); Noa la colomba di Noè (Bohem Press Italia); Prendiamoci per mano… più gioia ci sarà (Nuova Fiordaliso); 999 piedi (Città Aperta); Il Matto con gli stivali (Coccole e Caccole). Nel 2007 è stato premiato al concorso “La filastroccola” indetto dalla rivista “Andersen”.