Eventi

Forte libro Festival – Modica (RG) 26-29 aprile 2018

  • Luogo: PIazza Matteotti - Modica (RG)
  • Data: 26-29 aprile 2018
  • Orario: 9.00-20.00

Forte libro Festival – Modica (RG)

26-29 aprile 2018

Il focus di questa edizione è dedicato alle celebrazioni dei cinquant’anni della morte del poeta Salvatore Quasimodo, nato a Modica nel 1901 e Nobel per la letteratura 1959. Una sezione prevede l’esposizione di documenti, dell’archivio Quasimodo, filmati d’epoca e un convegno che vedrà la presenza di Vicente Gonzales Martìn (Università di Salamanca); l’iniziativa si avvale della partecipazione del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Modica e di Roccalumera e dell’associazione Casa Museo del nobel.

Il resto del programma vedrà la presenza d’importati scrittori siciliani e non, tra questi: Simonetta Agnello Horbny, Paolo Di Stefano, Sabina Minardi, Silvana, Nadia Terravona, Catena Fiorello e poi Mario Andreose (Presidente dell’editrice La Nave di Teseo) Ferruccio De Bortoli, Giacarlo De Cataldo, Leonardo Caffo, Pinuccio, Francesco Sole e altri nella sezione “ Fuori dall’Isola “.
Diversi i forum che si terranno nelle scuole superiori della città alla presenza di scrittori e giornalisti permettendo agli studenti più grandi di fare da moderatori infatti la manifestazione si prefigge lo scopo di avvicinare i giovani il più possibile alla lettura.