Santo Pappalardo

Contatta l'illustratore

[recaptcha size:compact]

Santo Pappalardo

Santo Pappalardo vive e lavora a Catania come illustratore, incisore e fotografo. Ama sperimentare tecniche nuove e diverse: dalle più tradizionali come acquerello, aerografo, incisione, alle più innovative applicazioni di computer-graphic. Illustra e progetta libri e riviste per ragazzi, libri naturalistici, pubblicazioni istituzionali, guide, cartografie e collabora con numerose riviste. Tiene laboratori di illustrazione e stop motion rivolti ad adulti e a bambini nelle scuole e nei numerosi festival di promozione alla lettura a cui partecipa.

Così si racconta: Mi piace sperimentare su ogni lavoro illustrato tecniche nuove e diverse: dalle più tradizionali come acquerello, aerografo, incisione, alle più innovative applicazioni di computer-graphic, perché penso che ogni progetto abbia la sua specificità e meriti di essere trattato in modo unico.
Ho partecipato a numerosi festival di promozione alla lettura tra cui: Minimondi a Catania, Festival Isola delle Storie a Gavoi, “Buon Compleanno Andersen” a Macomer, Festa del Libro a Zafferana, Millecunti a Catania, “LL” a Langhirano, Festival “Mangiastorie” a Gussago.
Ho esposto in numerose mostre tra cui: “Rassegna internazionale di illustrazione scientifica della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna”; “IllustrAzione” a Palazzo Valle , Catania; “Dieci anni in mostra” Mostra degli illustratori nel decennale della Festa del Libro di Zafferana e Fondazione “Lamberto Puggelli” Catania; “Artisti di Sicilia”, Favignana, Trapani e Castello Ursino, Catania; “Illustri illustratori” mostra e incontri alla festa del libro di Zafferana a cura di Walter Fochesato.

Sito WEB Pagina Facebook