Cinzia Milite

Contatta l'autore

Cinzia Milite

Cinzia Milite, nasce nel 1964 a Paderno Dugnano (MI), è un’autrice che si dedica in prevalenza alla scrittura di racconti e poesie per bambini e ragazzi.

Nel 2007 il suo libro Sotto lo stesso sole, edito da Raffaello Editore, vince il “Premio Montessori” e nel 2011 il Premio “Uno su cinque scegli il tuo libro”. La passione per la letteratura infantile nasce dalle esperienze maturate in qualità di insegnante e di direttrice di Scuola per l’Infanzia.

“Alle giovani menti in crescita” è dedicata la poesia La voce del noce che nel 2011 vince il “Premio Nazionale di Poesia per e dei bambini di San Pellegrino Terme”. Nel 2012, Cinzia vince il “Concorso Nazionale Speciale Infanzia”, un diploma di “Elogio e Benemerenza al “Premio Phintia. Sempre nel 2012, la “Fondazione Marazza” di Borgomanero, le conferisce il terzo premio per la partecipazione al concorso “La casa della fantasia”. Del 2012 è il racconto avventuroso Diego Cortes e il giorno fuori dal tempo, pubblicato nel 2012 da Onereed Edizioni.

Nel 2013 con la storia Voglio andare al mare! si aggiudica il “Premio Internazionale Castelli di carta” di Bellinzona (CH). Nel 2013, con la storia L’Era dei venti, Cinzia allarga gli orizzonti pubblicando un racconto in formato e-book godibile dai sedici anni in su. Il 2015 è l’anno di Così vicino non importa quanto lontano, romanzo edito da Gemini Grafica Editrice. Del 2016 è il romanzo Solo due dita.

Con Splēn edizioni pubblica nel 2018 Il regalo della signora B., il primo libro della nuova collana “Le biglie”.

i Libri di Cinzia Milite